Un momento della sfida della palestra Bresadola di Trento fra Villazzano e Diatec Trentino di Serie C
foto trentinovolley.it
Trento, 7 gennaio 2017
Per festeggiare la prima vittoria nel 2017 la Diatec Trentino dovrà attendere almeno un’altra settimana nel campionato di Serie C. Dopo la sconfitta patita venerdì mattina in semifinale di Coppa Trentino Alto Adige 2017 con l’Anaune, sabato sera è infatti arrivata un’altra battuta d’arresto per la formazione di Francesco Conci.
I gialloblù hanno ceduto al tie break sul campo del Villazzano, dopo aver rimontato nel derby cittadino da 0-2 a 2-2; 22-25, 21-25, 25-19, 25-12, 15-11 i parziali del match, in cui vanno evidenziati i 35 punti dell’opposto Poggio, i 26 dello schiacciatore Falgari ma anche i troppi errori al servizio (22 in cinque set).
“Non siamo riusciti ad approcciare la partita come avevamo stabilito inizialmente, sprecando diverse occasioni favorevoli nel primo parziale che abbiamo pagato poi a caro prezzo – ha ammesso l’allenatore trentino - . Anche in questa circostanza abbiamo sicuramente pagato l'assenza di due schiacciatori, ma questo non può e non deve essere un alibi: avevamo tutte le carte in regola per ottenere comunque una vittoria che ci avrebbe permesso di rimanere agganciati alla vetta della classifica e di riscattare la sconfitta del giorno precedente nella semifinale di Coppa. Ci è mancato l'apporto in ricezione da parte degli schiacciatori e sia a muro che in attacco da parte dei centrali. Dobbiamo voltare immediatamente pagina e andare alla ricerca del riscatto già sabato prossimo”.
Sabato 14 gennaio alle ore 20.30 il primo match casalingo nel nuovo anno; alla palestra di Cristo Re di Trento giungerà l’Uisp Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa